certificazioni2La Coop "I frtutti della valle dei Templi" è in possesso delle certificazoni CLOBALG.A.P. (Certificato n. 192/2015/GG n. reg. CPB 399) e per la commercializzazione del biologico (Codice organismo di controllo: IT-BIO-009)  presso  CCPB.

CCPB opera come organismo di certificazione e controllo dei prodotti agroalimentari e “no food” ottenuti nel settore della produzione biologica e in quella eco-compatibile ed eco-sostenibile.

BIOLOGICO
Per svolgere tutte le sue attività CCPB è in possesso di tutti gli accreditamenti e autorizzazioni. Tra questi citiamo il Ministero per le Politiche agricole, alimentari e forestali per la conformità alle norma europea Reg CE 834/07 sull’agricoltura biologica, l’accreditamento secondo la Norma UNI CEI EN 45011 e le autorizzazioni negli Usa, Giappone, Canada, Svizzera. In Svezia, Regno Unito, Germania, Francia, Norvegia, Brasile e Corea, CCPB esegue attivià ispettiva per gli standard e le normative del biologico. La Commmissione Europea ha inoltre riconosciuto CCPB come organismo di certificazione equivalente (secondo il Reg CE 834/07), in Cina Egitto, Iraq, Libano, Marocco, Filippine, San Marino, Siria, Tunisia, Turchia, Mali.

Questa Cooperativa è effettivamente sinonimo di "filiera corta"! I soci produttori della Cooperativa provvedono non solo alla coltivazione, ma anche alla raccolta del prodotto. Organizzati in gruppi, grazie alla loro decennale esperienza, individuano in quali appezzamenti effettuare la raccolta, secondo il grado di maturazione ed i diversi requisiti richiesti dai clienti.

I prodotti della Cooperativa sono controllati in ogni fase della filiera produttiva, a partire dalla messa a dimora dei nuovi impianti, proseguendo durante tutte le fasi della coltivazione, fino alla raccolta ed al confezionamento e spedizione Particolare importanza riveste la fase di raccolta dell’uva, che avviene dopo l'effettuazione di attenti controlli per la verifica del rispetto delle norme di legge e dei requisiti richiesti dalla clientela. Allo scopo di garantire la massima freschezza, il confezionamento è effettuato, secondo la miglior tradizione, direttamente in campo; ove ciò non sia possibile, la lavorazione ed il confezionamento avvengono nello stabilimento della Cooperativa. La maggior parte delle aziende associate sono certificate Global GAP e lo stabilimento risponde ai requisiti e certificazioni previste dai disciplinari più restrittivi della moderna distribuzione europea.

La Cooperativa è stata costituita nel 2017 da  produttori del comprensorio di Canicattì, Naro, Castrofilippo, dotati di grande esperienza e professionalità, che hanno deciso di unire gli sforzi per affrontare insieme le sfide del mercato. Si tratta di un gruppo molto coeso, i cui membri provvedono personalmente alla raccolta dei prodotti, al loro confezionamento ed alla gestione dello stabilimento di lavorazione. Per commercializzare e valorizzare le proprie produzioni, la Cooperativa si è costituita in O.P. 

Chi siamo

La Cooperativa è stata costituita nel 2017 da  produttori del comprensorio di Canicattì, Naro, Castrofilippo, dotati di grande esperienza e professionalità, che hanno deciso di unire gli sforzi per affrontare insieme le sfide del mercato. Si tratta di un gruppo molto coeso, i cui membri provvedono personalmente alla raccolta dei prodotti,....  leggi tutto

Info

Indirizzo Sede legale: CANICATTI' (AG) CONTRADA LUMPISO GIARDINELLI SN - CAP 92024
Indirizzo PEC: medifruitsca@pec.it
Numero REAAG - 211331

Codice fiscale: 02857930842
Forma giuridica: societa' cooperativa

© 2020 Soc Cooo Medifruit. All Rights Reserved. Designed By Giacomo Bordonaro

Search